La Pro Loco di Monteviale cambia il proprio logo.

Una decisione nata dal cambiamento di questi ultimi anni.
Per cui si è voluto trasmettere un rinnovamento, ma anche un invito a tutte le persone, giovani e non, a donare un po’ del loro tempo alla comunità.

La Pro Loco è attiva sul territorio con diverse iniziative che nascono con l’obiettivo di far conoscere, valorizzare e vivere la realtà montevialese uscendo dai confini comunali e provinciali.
Sono nate di recente anche alcune collaborazioni e con Pro Loco vicine e non, attraverso il Consorzio Vicenza Nord, ma anche al di fuori di questo.

Il logo è frutto del concorso di idee tra i ragazzi delle scuole medie di Monteviale, che ha visto la partecipazione di oltre cento studenti, passando poi per una selezione di dodici progetti e conclusosi con una premiazione ad ex equo.
I due progetti vincitori hanno dato la possibilità di definire un logo dai tratti semplici che racchiude i principali simboli di Monteviale e che vuole significare apertura e attenzione alle tante realtà che formano e arricchiscono il nostro paese.

Tra le principali attività della Pro loco ricordiamo la tradizionale Sagra dell'Ottava (nel fine settimana successivo a Pasqua) e i Mercatini del Castello (nell'ultimo fine settimana di Novembre).
Queste ed altre iniziative nascono dalla volontà di promuovere il territorio, creare collaborazioni, dare spazio alle attività di Monteviale, coltivare il valore sociale e culturale del territorio, regalare momenti alla cittadinanza per riunirsi e vivere il proprio paese.
Tutte queste attività sono possibili grazie all'immenso contributo dei volontari e delle altre realtà associative, oltre che all'appoggio da parte delle istituzioni.

PRO LOCO MONTEVIALE

Via A. Cibele 7